de  |  it

Benvenuti sulla piattaforma del Primo soccorso

Su questa piattaforma l’Associazione provinciale di soccorso Croce Bianca Le offre gratuitamente valide e preziose informazioni sul primo soccorso.

I contenuti di questa applicazione corrispondono alle linee guida della European Resuscitation Council ERC e della Societá italiana per la medicina di urgenza pediatrica SIMEUP.

L’applicazione è adatta sia per imparare le misure di salvavita o per ripassare un corso di primo soccorso già frequentato. Consigliamo comunque di frequentare un corso di Primo soccorso della Croce Bianca.

Veda le misure di primo soccorso, suddivise per tipologia di paziente, al Suo computer o le scarichi gratuitamente sul Suo cellulare.

Downloads

Si registri per scaricare gratuitamente sul Suo cellulare compatibile le diverse applicazioni di primo soccorso della Croce Bianca.

iPhone: applicazione primo soccorso

Per iPhone e iPod-Touch Lei trova nell'App-Store:

Questa app mostra le misure di primo soccorso per adulti, bambini e lattanti.

iPad: applicazione primo soccorso

Per iPad Lei trova nell'App-Store:

Questa app mostra le manovre di primo soccorso per adulti, bambini e lattanti.

Android: applicazione primo soccorso

Per Android Lei trova nell'App-Store:

Questa app mostra le manovre di primo soccorso per adulti, bambini e lattanti.

L’applicazione Primo soccorso per adulti offre una panoramica sul primo soccorso per pazienti adulti. Illustrazioni ed indicazioni visualizzano le sequenze passo per passo.

L’applicazione primo soccorso per bambini offre una panoramica sul primo soccorso per pazienti da un anno di età fino alla pubertà. Illustrazioni ed indicazioni visualizzano le sequenze passo per passo.

L’applicazione Primo soccorso per lattanti, cioè bambini fino al primo anno di vita offre una panoramica sul Primo soccorso per lattanti. Illustrazioni ed indicazioni visualizzano le sequenze passo per passo.

Quiz primo soccorso

Ti sei già chiesto se sei capace di fare le mosse giuste per salvare la vita al tuo amico in caso di emergenza?

Saper svolgere il primo soccorso significa salvare una vita. Non saperlo può costare una vita.

QUIZ

Video rianimazione cardio-polmonare

Veda questo clip sulla rianimazione cardio-pulmonare.